Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Per conformarci alla nuova direttiva e-Privacy, dobbiamo chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Scopri di più.
Con l’arrivo della nuova stagione il momento di dimenticare pantaloni corti e canottiere si avvicina e cambiare il proprio guardaroba è doveroso, lasciando spazio a outfit più caldi, senza rinunciare a stile ed eleganza.
Sia che tu prediliga uno stile elegante, sia che tu preferisca uno stile più casual, questo autunno c’è posto per tutti e la parola d’ordine sarà comodità!
I trend dell’autunno 2024 prevedono la stratificazione e il segreto per farla al meglio sarà quello di mantenere sempre un equilibro per non rischiare che i capi arrivino ad appesantire l’effetto totale dell’outfit. Stratificare sarà una competenza chiave per sopravvivere in autunno, rimanendo alla moda. A questo punto cogliere l’occasione di giocare con diversi materiali è d’obbligo. Lo scopo? Creare look accattivanti ma, al tempo stesso, funzionali.
Guardaroba facile da mixare: i trend autunno 2024
Gli outfit dell’autunno 2024 saranno all’insegna della stratificazione, una tendenza che non solo è pratica ma anche molto creativa e chic! Questo metodo permette di combinare diversi capi per creare outfit nuovi e sempre interessanti, giocando con texture e colori. Inoltre, la stratificazione offre infinite possibilità di riusare i capi in modi diversi, rendendo ogni combinazione unica. Grazie a questo trend, il guardaroba diventerà un playground di stili, dove giocare e sperimentare per ottenere outfit sempre nuovi e alla moda.
Un vestito midi abbinato a un dolcevita sottile e un cappotto oversize, per esempio, potrebbe essere un look stratificato, elegante e funzionale. Le giacche sartoriali, i gilet e i cappotti avvolgenti sono perfetti per essere combinati, dando profondità agli outfit.
Gli outfit per l’autunno di quest’anno saranno formati da capi oversize, e continueranno a dominare cappotti, maglioni e pantaloni dalla vestibilità ampia che donano una sensazione di comfort e modernità.
Il boho-chic fa un grande ritorno, ma con un tocco contemporaneo. Frange, pelle scamosciata, vestiti lunghi e stivali texani saranno i protagonisti di questo stile libero e rilassato. La novità per il 2024? Dettagli più puliti e sofisticati che rendendo lo stile boho meno eccessivo e più raffinato.
l ritorno delle stampe è una tendenza che non passa inosservata. Fantasie geometriche, floreali e tartan multicolor sono perfetti per aggiungere personalità a capi come gonne, abiti e giacche. La stampa animalier rimane presente, ma in versione più soft, utilizzata soprattutto negli accessori come borse e scarpe.
Come vestirsi quando la temperatura si abbassa? 5 idee moda autunno per lei e lui
Quest’anno siamo tutti invitati a sperimentare. Dalla stratificazione creativa ai colori audaci, passando per le texture oversize, i trend autunno 2024 offrono infinite possibilità per reinventare il guardaroba e creare outfit originali e chic.
Se ancora sei indecisa su cosa indossare, segui le nostre idee moda per l’autunno. Ecco 4 outfit da cui trarre ispirazione se sei una ragazza che ha stile e vuole sempre essere alla moda:
- Un grande classico in questa stagione sono le giacche biker in ecopelle, abbinate a dei jeans a gamba ampia neri e un pullover lavorato bianco che dona un effetto di contrasto ai colori scuri del capospalla e dei pantaloni. Per accessoriare al meglio l’outfit si può seguire la tendenza animalier, utilizzandola su una borsa, e concludere con un paio di sneakers bianche, che riprendono il colore del pullover, impreziosite da dettagli leopardati per ricordare la fantasia della borsa;
- Mixare quest’anno è indispensabile. Proviamo quindi ad accostare a una gonna midi una semplice camicia bianca in cui aggiungere, in caso di temperature più basse, una giacca da tenere anche aperta. Il look può essere completato da un paio di occhiali da sole chic, una sciarpa colorata e un paio di anfibi ai piedi;
- Per festeggiare il ritorno del boho-chic l’outfit perfetto è formato da un paio di denim, un pullover beige coperto da una giacca con le frange, un bel paio di camperos color cammello e una borsa a frange;
- In linea con l’idea di moda over-size, perché non osare con un paio di jeans wide-leg, una semplice camicia bianca ampia, un cappotto leggero con tasche laterali, una sciarpa rossa che dona un tocco di colore e valorizza l’intero look e ai piedi un paio di stivali? In questo modo con occhiali da sole e una tote bag sarai in grado di affrontare in comodità anche le giornate più lunghe;
Se sei un ragazzo e non hai la minima idea di cosa indossare nelle fresche giornate d’autunno, non dimenticare che la regola della stratificazione vale anche per te. Segui questo esempio per prendere ispirazione e creare outfit perfetti:
- Per uno stile elegante ma comodo un paio di pantaloni modello Chino potrebbero essere la scelta più adatta, abbinati a una camicia bianca con colletto, indossata insieme ad un pullover. Per concludere il tutto un cappotto dai toni scuri e il gioco è fatto.
Se questo articolo è stato utile per comprendere le idee moda autunno 2024 ne siamo contenti. Ti aspettiamo nei nostri negozi o nel nostro shop online per giocare a creare mille altri abbinamenti perfetti per le tue giornate.